30.01.2018

Prossimo training PBI: 7 aprile a Trento

PBI Italia vi invita a un incontro formativo che si svolgerà a Trento sabato 7 aprile 2018 dalle 9 alle 19.


Proposta di formazione
La proposta è rivolta a tutti/e coloro che vogliono conoscere meglio le PBI e a chi desidera impegnarsi nell'organizzazione in Italia e/o come volontario/a in uno dei progetti di Peace Brigades International. Durante la giornata verrà presentato il metodo di lavoro di PBI nei progetti sul campo e in Italia, con particolare attenzione alla filosofia di intervento e agli strumenti utilizzati (nonviolenza, no partidismo, non ingerenza, metodo del consenso).

Dove e quando
La formazione si svolgerà sabato 7 aprile 2018 ore 9-19, con pausa pranzo, a Trento.

Ulteriori informazioni logistiche verranno date a chi confermerà l'iscrizione.

Costi
Chiediamo un contributo per la copertura delle spese di complessivi 50 euro (la quota comprende la formazione e il pranzo di sabato)

Eventuali eccedenze rispetto alla copertura delle spese della formazione saranno impiegate nel sostegno dei progetti a tutela dei diritti umani sostenuti in Colombia, Messico, Guatemala, Honduras, Indonesia, Nepal e Kenia dall'Associazione PBI Italia Onlus. Iscrizioni Inviare la propria adesione ed i propri dati (nome, cognome, indirizzo, un recapito email e un recapito telefonico, indicare da che fonte avete saputo del training, segnalare ev. intolleranze alimentari) ad Antonella (indirizzo mail: antonella.rigon@gmail.com ) entro e non oltre mercoledì 28 marzo 2018. Per considerare effettiva l'iscrizione vi chiediamo di versare una quota di 20 euro sul ccb di Banca Sella (codice IBAN: IT 65 C 03268 01007 053848672490 ) intestato a PBI ITALIA. Vi aspettiamo!! Associazione PBI Italia

Testimonianze

“PBI ci ha accompagnato… per più di cinque anni, facendo visita a carceri, posti di blocco militari e della polizia, sindacati, tribunali e lezioni universitarie. Ci ha accompagnato in diverse regioni, viaggiando in autobus, in nave, in elicottero, a cavallo o a piedi. Ci accompagnano all’aeroporto quando arriviamo o lasciamo il Paese, rimanendo assieme a noi per periodi di tempo che in certi casi superano le 18 ore al giorno, sette giorni su sette. E anche quando non sono con noi,  sono impegnati in attività diplomatiche legate a lobby presenti nell’Unione Europea e negli Stati Uniti….Posso sicuramente affermare che continueremo a sostenere il lavoro di PBI per tutta la vita.”
Luis Pérez Casas, del Collettivo di avvocati “José Alvear Restrepo”, Colombia, un’organizzazione soggetta a costanti minacce

PBI Italia Ph: +39.345.26.90.132 email: info(at)remove-this.pbi-italy.org


International Office, Development House, 56-64 Leonard Street, London EC2A 4LT, U.K. Tel: +44 20 7065 0775
To find your nearest PBI office visit the international contact page