27.02.2017

Prossimo training PBI: 19-21 maggio a Vicenza

L'Associazione P.B.I. Italia Onlus (Peace Brigades International) è lieta di invitarvi al training di formazione che si svolgerà a Vicenza presso la Cooperativa Tangram, Strada Bertesina 355, dalle 19.00 di venerdì 19 maggio alle 15.00 di domenica 21 maggio 2017.

Proposta di formazione
Il momento di formazione proposto è rivolto a tutti/e coloro che innanzi tutto vogliano conoscere meglio le PBI e naturalmente a chi voglia impegnarsi nell'organizzazione in Italia e/o come volontario/a in uno dei progetti di Peace Brigades International.

Il TRAINING DI FORMAZIONE è di tipo residenziale (venerdì sera, sabato e domenica) e condotto con il metodo del training nonviolento per permettere ai/alle partecipanti di sperimentare un percorso di conoscenza con strumenti che aiutino il gruppo a lavorare sui temi proposti (il lavoro di PBI nei progetti e in Italia: il suo ruolo, i suoi strumenti, la nonviolenza, la dinamica dei conflitti, il metodo del consenso). Verrà rivolta particolare attenzione alle dinamiche, per lasciare spazio di espressione a tutti/e, cercando di facilitare l'analisi, la creatività e il libero scambio di idee.

Dove e quando
Il training di formazione si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2017 (inizio con la cena di venerdì sera, alle 19.00, termine domenica dopo pranzo, verso le ore 15.00), a Vicenza, presso la sede della Cooperativa Tangram in Strada Bertesina 355.

COME ARRIVARE: dalla stazione di Vicenza prendere l'autobus urbano n°1 (facendo attenzione che sia quello diretto a Bertesina, deve essere scritto sul display del mezzo) e scendere al capolinea. La sede è a pochi minuti a piedi.
Per chi arriva in auto forniremo informazioni dettagliate via mail su richiesta.

Costi
Chiediamo un contributo per la copertura delle spese di complessivi 90 euro (la quota comprende la formazione, il pernottamento e la cena di venerdì sera, i pasti e il pernottamento di sabato, il pranzo di domenica)
Pasti: un gruppo di volontarie e volontari provvederanno alla preparazione di pasti semplici e vegetariani.
Pernottamento: verrete ospitati in case private presso famiglie amiche di PBI.
Eventuali eccedenze rispetto alla copertura delle spese del training saranno impiegate nel sostegno dei progetti a tutela dei diritti umani sostenuti dall'Associazione PBI Italia Onlus.

Iscrizioni
Inviare la propria adesione ed i propri dati (nome, cognome, indirizzo, un recapito email e un recapito telefonico, indicare da che fonte avete saputo del training, segnalare ev. intolleranze alimentari) ad Antonella (indirizzo mail: antonella.rigon@gmail.com) entro e non oltre domenica 30 aprile 2017.

Per considerare effettiva l'iscrizione vi chiediamo di versare una quota di 25 euro sul ccb di Banca Sella (codice IBAN: IT 65 C 03268 01007 053848672490 ) intestato a PBI ITALIA.


Vi aspettiamo!!

Associazione PBI Italia

Scarica qui il volantino del training (se lo vuoi difondere, molto volentieri!)

Testimonianze

“Un impatto culturale è sempre reciproco, non esistono contributi, influenze, contaminazioni unidirezionali; per questo, come un etnografo, il volontario PBI deve sapere che la sua presenza lascia delle impronte e che l'ambiente nel quale vive a sua volta lo sfida, lo mette in discussione, nella sua identità culturale, nella sua struttura mentale e professionale”.
Maurizio Geri, volontario italiano nel progetto Messico

PBI Italia Ph:+39.349.37.68.636 email: info(at)remove-this.pbi-italy.org


International Office, Development House, 56-64 Leonard Street, London EC2A 4LT, U.K. Tel: +44 20 7065 0775
To find your nearest PBI office visit the international contact page