30.04.2019

5 per mille a PBI

Se vuoi destinare a PBI Italia onlus il 5 per mille dell'Irpef, indica il nostro codice fiscale 95019300243 al momento della dichiarazione dei redditi.

Non sempre è facile raccontare e comunicare in modo efficace l'attività che PBI svolge, le realtà che sostiene. Stiamo ricevendo in questo giorni notizie molto preoccupanti sull'escalation di violenza contro i difensori dei diritti umani in Colombia, e ne abbiamo ricevute nei mesi scorsi da Honduras e Guatemala. Anche negli altri paesi in cui abbiamo attivi progetti, Messico, Kenia, Nepal e Indonesia, la situazione non è facile e richiede una attenzione costante.

Per darvi la possibilità di "vedere" una parte del lavoro di Pbi sul terreno, alleghiamo una serie di foto corredate da didascalie. Sono molte, ma se avrete la pazienza di scorrerle, incontrerete i volti intensi di alcuni nostri accompagnati, paesaggi meravigliosi minacciati dagli interessi delle multinazionali, l'immagine della manifestazioni, davvero catartiche, in cui i partecipanti si piantano nella terra, usando il simbolismo della terra per rivendicare la memoria dei compagni e compagne caduti e per collegarsi al potere della terra stessa, seminando il seme della resistenza attraverso i propri corpi.

Sono le persone, la natura, le culture autoctone e il diritto all'autodeterminazione che PBI si impegna ogni giorno a sostenere.

Anche con il vostro aiuto, se deciderete di darcelo.

Grazie

Testimonianze

“PBI ci ha accompagnato… per più di cinque anni, facendo visita a carceri, posti di blocco militari e della polizia, sindacati, tribunali e lezioni universitarie. Ci ha accompagnato in diverse regioni, viaggiando in autobus, in nave, in elicottero, a cavallo o a piedi. Ci accompagnano all’aeroporto quando arriviamo o lasciamo il Paese, rimanendo assieme a noi per periodi di tempo che in certi casi superano le 18 ore al giorno, sette giorni su sette. E anche quando non sono con noi,  sono impegnati in attività diplomatiche legate a lobby presenti nell’Unione Europea e negli Stati Uniti….Posso sicuramente affermare che continueremo a sostenere il lavoro di PBI per tutta la vita.”
Luis Pérez Casas, del Collettivo di avvocati “José Alvear Restrepo”, Colombia, un’organizzazione soggetta a costanti minacce

PBI Italia Ph: +39.345.26.90.132 email: info(at)remove-this.pbi-italy.org


International Office, Development House, 56-64 Leonard Street, London EC2A 4LT, U.K. Tel: +44 20 7065 0775
To find your nearest PBI office visit the international contact page