Italy > Proposte di formazione 

Vuoi formarti su temi legati alla nonviolenza e alla trasformazione del conflitto?

Training PBI Italia

PBI Italia organizza due training di formazione - uno in primavera e uno in autunno - per chiunque fosse interessato non solo a diventare un volontario sul campo, ma anche a conoscere semplicemente più da vicino le attività di PBI e le persone che ci stanno dietro. I training si svolgono durante un fine settimana e il costo copre le spese di vitto e alloggio. Per sapere dove e quando si svolgerà il prossimo training e per qualsiasi ulteriore informazione in merito potete rivolgervi ad Antonella all'indirizzo antonella.rigon(at)gmail.com 

Incontri di formazione specifici

PBI Italia organizza inoltre su richiesta incontri di formazione su: Metodo dell'Equivalenza, Azione Nonviolenta, Teatro dell'Oppresso, Pazienza e Sicurezza Informatica (per dettagli vedi i volantini). Se vuoi che il corso sia proposto nella tua città, cerca altre/i interessati/e e contattaci!

Organizzando questi incontri contribuisci alla tua formazione e al finanziamento di PBI.

Testimonianze

“Un impatto culturale è sempre reciproco, non esistono contributi, influenze, contaminazioni unidirezionali; per questo, come un etnografo, il volontario PBI deve sapere che la sua presenza lascia delle impronte e che l'ambiente nel quale vive a sua volta lo sfida, lo mette in discussione, nella sua identità culturale, nella sua struttura mentale e professionale”.
Maurizio Geri, volontario italiano nel progetto Messico

PBI Italia Ph:+39.349.37.68.636 email: info(at)remove-this.pbi-italy.org


International Office, Development House, 56-64 Leonard Street, London EC2A 4LT, U.K. Tel: +44 20 7065 0775
To find your nearest PBI office visit the international contact page