Vuoi formarti su temi legati alla nonviolenza e alla trasformazione del conflitto?

Conoscere PBI Italia

PBI Italia organizza incontri di formazione (anche online) per conoscere i progetti e le attività di PBI. La proposta è rivolta a tutti/e coloro che vogliono conoscere meglio le PBI e a chi desidera impegnarsi nell'organizzazione in Italia e/o come volontario/a in uno dei progetti di Peace Brigades International. La formazione è svolta con metodologia attiva (lavori di gruppo, role play, studio di casi) e presenta il metodo di lavoro di PBI nei progetti sul campo e in Italia, con particolare attenzione alla filosofia di intervento e agli strumenti utilizzati (nonviolenza, nopartidismo, non ingerenza, metodo del consenso)

Per manifestare il vostro interesse potete rivolgervi all'indirizzo info@pbi-italy.org. Verrete avvisati a numero minimo raggiunto.

Incontri di formazione specifici

PBI Italia organizza inoltre su richiesta incontri di formazione su: Metodo dell'Equivalenza, Azione Nonviolenta, Pazienza e Sicurezza Informatica (per dettagli clicca qui). Se vuoi che il corso sia proposto nella tua città, cerca altre/i interessati/e e contattaci!

Organizzando questi incontri contribuisci alla tua formazione e al finanziamento di PBI.