Mi chiamo Tommaso e vengo dall'Italia. Dopo aver lavorato per qualche anno in America Latina, ho deciso di venire in Colombia perché il paese sta attraversando un momento unico nella sua storia ed io voglio esser testimone del cambiamento politico, sociale e culturale che il processo di pace rappresenta. Libertà è partecipazione ed io sono contento di aver l'opportunità di lavorare per un'organizzazione come PBI Colombia che offre ai difensori dei dirit ti umani la possibilità di partecipare a questo processo, perché, secondo me, non può esistere nessun vero processo di pace senza il rispetto dei diritti umani di base (fundamental?). In questo periodo con PBI Colombia spero di imparare molto sul paes e e sul metodo organizzativo basato sul principio dell'orizzontalità ed allo stesso tempo contribuire al lavoro di questa organizzazione con il mio entusiasmo, felicità e determinazione!
Marco Porcheddu è stato volontario di PBI in Colombia dal 2014 al 2016. Leggi qui la sua storia.
Sara è un'ex volontaria di PBI Italia in Colombia. L'abbiamo intervistata perché ci raccontasse perché ha deciso di impegnarsi con PBI e qual'è stata la sua esperienza. Leggi qui la sua intervista.
Anche Guido è stato impegnato con PBI in Colombia. Puoi leggere qui la sua testimonianza. |
NotizieProssimo incontro formativo di PBI Italia: 18 maggio 2019 a Padova Teatro Forum > 17 Novembre a Padova Difensori/e di Diritti Umani candidati al Premio Nobel per la Pace Testimonianze“PBI ci ha accompagnato… per più di cinque anni, facendo visita a carceri, posti di blocco militari e della polizia, sindacati, tribunali e lezioni universitarie. Ci ha accompagnato in diverse regioni, viaggiando in autobus, in nave, in elicottero, a cavallo o a piedi. Ci accompagnano all’aeroporto quando arriviamo o lasciamo il Paese, rimanendo assieme a noi per periodi di tempo che in certi casi superano le 18 ore al giorno, sette giorni su sette. E anche quando non sono con noi, sono impegnati in attività diplomatiche legate a lobby presenti nell’Unione Europea e negli Stati Uniti….Posso sicuramente affermare che continueremo a sostenere il lavoro di PBI per tutta la vita.” |