Se vuoi destinare a PBI Italia onlus il 5 per mille dell'Irpef, indica il nostro codice fiscale 95019300243 al momento della dichiarazione dei redditi.

Non sempre è facile raccontare e comunicare in modo efficace l'attività  che PBI svolge, le realtà  che sostiene. Stiamo ricevendo in questo giorni notizie molto preoccupanti sull'escalation di violenza contro i difensori dei diritti umani in Colombia, e ne abbiamo ricevute nei mesi scorsi da Honduras e Guatemala. Anche negli altri paesi in cui abbiamo attivi progetti, Messico, Kenia, Nepal e Indonesia, la situazione non è facile e richiede una attenzione costante.

Per darvi la possibilità  di "vedere" una parte del lavoro di Pbi sul terreno, alleghiamo una serie di foto corredate da didascalie. Sono molte, ma se avrete la pazienza di scorrerle, incontrerete i volti intensi di alcuni nostri accompagnati, paesaggi meravigliosi minacciati dagli interessi delle multinazionali, l'immagine della manifestazioni, davvero catartiche, in cui i partecipanti si piantano nella terra, usando il simbolismo della terra per rivendicare la memoria dei compagni e compagne caduti e per collegarsi al potere della terra stessa, seminando il seme della resistenza attraverso i propri corpi.

Sono le persone, la natura, le culture autoctone e il diritto all'autodeterminazione che PBI si impegna ogni giorno a sostenere.

Anche con il vostro aiuto, se deciderete di darcelo.

Grazie