• 11 Novembre 2022
    Più di 1.733 difensori della terra e dell'ambiente sono stati uccisi negli ultimi 10 anni.Il Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite ha affermato che ai difensori "deve essere garantito un ambiente sicuro e favorevole, in riconoscimento del loro importante ruolo, nel sostenere gli Stati nell'adempimento dei loro obblighi ai sensi dell'accordo di Parigi".La COP27 adotterà misure significative per proteggere coloro che sono in prima linea nella crisi climatica? In caso negativo, come proteggiamo chi protegge l'ambiente?
  • 12 Ottobre 2022
    Domenica 23 ottobre 2022 alle 20 ora italiana PBI-UK, PBI-USA, PBI-Nederland e PBI-Canada insieme a PBI-México organizzano un webinar per coloro che  sono interessati/e a fare volontariato con Pbi in un progetto sul campo. Per partecipare, vai a questo link:
  • 29 Settembre 2022
    Nel pensare alla protezione dei difensori e delle difensore dei diritti umani, PBI da sempre cerca di sviluppare quella che chiama “protezione integrale”. Il confronto con le donne difensore, e con le tante organizzazioni femministe che incontriamo nei progetti sul campo, ci hanno permesso non solo di mettere in discussione il modello “militare”di protezione, ma anche di comprendere cosa significa “protezione” in tutte le sue dimensioni.
  • 16 Settembre 2022
    La notizia è stata diffusa da PBI International il 14 luglio 2022Dal 2016 Minerales de Occidente (MINOSA), la filiale honduregna di Aura Minerals Canada, ha creato forti attriti con i cittadini della città di Azacualpa, in particolare la comunità Maya Chorti, rimuovendo oltre 350 cadaveri da un cimitero per fare spazio alla miniera d'oro a cielo aperto di San Andres, per concessione del Governo honduregno.
  • 16 Settembre 2022
    Desideriamo presentare l'ultimo rapporto di PBI Honduras sulla situazione dei diritti umani in Honduras dopo i primi 100 giorni del governo di Xiomara Castro.
  • 30 Luglio 2022
    Torna a settembre la formazione on line per conoscere Peace Brigades International e come lavora nei suoi progetti. Iscrizioni entro il 15 settembre 2022. Vi aspettiamo!
  • 5 Maggio 2022
    All'interno della seconda edizione di filmAmbiente, un'iniziativa di Legambiente, verranno prioettati numerosi interessanti documentari, tra i quali segnaliamo "La sangre de la tierra" il 19 maggio 2022. Per maggiori info scarica qui la locandina.
  • 30 Marzo 2022
    PBI International ha assemblato un breve videomessaggio contro la guerra in Ucraina. Il messaggio è letto da vari esponenti di PBI in tutto il mondo.Guarda qui la versione inglese e qui la versione spagnola del video.
  • 21 Marzo 2022
    Peace Brigades International esprime la sua più profonda preoccupazione per le gravi violazioni dei diritti umani che si stanno verificando nel contesto della guerra in Ucraina e per l'escalation bellica del conflitto.“Come organizzazione impegnata per la pace, la risoluzione nonviolenta dei conflitti e la smilitarizzazione, uniamo la nostra voce a quella di coloro che chiedono la fine immediata di questa guerra".
  • 28 Febbraio 2022
    Da PBI Guatemala riceviamo e volentieri pubblicizziamo questo evento Facebook e Youtube in cui si celebra il decimo anniversario della resistenza a La Puya.L'evento verrà trasmesso in diretta streaming il 3 marzo 2022 quando in Italia saranno le 3 di notte ma si potrà rivedere online. Di seguito il messaggio pervenutoci.

Pagine