• 5 Maggio 2022
    All'interno della seconda edizione di filmAmbiente, un'iniziativa di Legambiente, verranno prioettati numerosi interessanti documentari, tra i quali segnaliamo "La sangre de la tierra" il 19 maggio 2022. Per maggiori info scarica qui la locandina.
  • 30 Marzo 2022
    PBI International ha assemblato un breve videomessaggio contro la guerra in Ucraina. Il messaggio è letto da vari esponenti di PBI in tutto il mondo.Guarda qui la versione inglese e qui la versione spagnola del video.
  • 21 Marzo 2022
    Peace Brigades International esprime la sua più profonda preoccupazione per le gravi violazioni dei diritti umani che si stanno verificando nel contesto della guerra in Ucraina e per l'escalation bellica del conflitto.“Come organizzazione impegnata per la pace, la risoluzione nonviolenta dei conflitti e la smilitarizzazione, uniamo la nostra voce a quella di coloro che chiedono la fine immediata di questa guerra".
  • 28 Febbraio 2022
     Da PBI Guatemala riceviamo e volentieri pubblicizziamo questo evento Facebook e Youtube in cui si celebra il decimo anniversario della resistenza a La Puya.L'evento verrà trasmesso in diretta streaming il 3 marzo 2022 quando in Italia saranno le 3 di notte ma si potrà rivedere online. Di seguito il messaggio pervenutoci. 
  • 25 Febbraio 2022
    PBI organizza una serie di 5 incontri formativi sui temi della nonviolenza, della pace e dei diritti umani.Gli incontri si terranno in modalità online a partire da martedì 8 marzo per i quattro martedì successivi.Per ulteriori dettagli vedi il volantino e contattaci! Ti aspettiamo!
  • 17 Dicembre 2020
    PBI Italia vuole mostrare la sua solidarietà  verso il popolo dell’Honduras, Nicaragua, Guatemala e Messico, fortemente colpito dagli uragani ETA e IOTA. In questi paesi, infatti, PBI accompagna quotidianamente le persone che difendono i diritti umani, e che oggi, si ritrovano ancor più in difficoltà  in seguito ai danni causati da questa catastrofe ambientale.
  • 16 Luglio 2020
    Apprendiamo con sconcerto e grande dolore le notizie della morte delnostro compagno e amico Mario Paciolla.Dal 2016 al 2018, Mario é stato volontario di PBI in Colombia.Era una persona impegnata nella difesa dei diritti umani, nellacostruzione di pace e di un mondo più giusto.
  • 15 Giugno 2020
    Riceviamo da PBI Nicaragua e pubblichiamo un articolo sull'accompagnamento di organizzazioni e gruppi sociali nicaraguensi in Costa Rica. 
  • 16 Maggio 2020
    Nei mercoledì di giugno, dalle 19 alle 20.30, sarà  possibile partecipare a 4 incontri di 90 minuti ciascuno per conoscere le attività  di PBI International. Guarda il volantino per maggiori dettagli. 
  • 30 Aprile 2019
    Se vuoi destinare a PBI Italia onlus il 5 per mille dell'Irpef, indica il nostro codice fiscale 95019300243 al momento della dichiarazione dei redditi.

Pagine